Novitá

ABBIAMO A CUORE LA SICUREZZA DEI NOSTRI PAZIENTI

10 marzo 2020

In questi giorni delicati ci impegniamo per garantire ai nostri pazienti le cure dentali e non intasare gli ospedali con le urgenze.

I nostri centri Dental First e Dental First City hanno adottato tutte le misure di sicurezza sanitaria previste dai protocolli ministeriali al fine di tutelare pazienti e personale sanitario.

Di seguito comportamenti corretti e misure di prevenzione che abbiamo attivato per fare in modo che le cure dentali siano sicure.

  • Contattiamo al telefono tutte le persone che hanno già visite fissate per un breve questionario circa lo stato di salute. Invitiamo i pazienti che presentano sintomi sospetti a rimandare l’appuntamento.
  • Quando il paziente si presenta in studio, lo invitiamo ad andare in bagno a lavarsi le mani – in bagno troveranno la corretta procedura per il lavaggio – e saranno dotati di mascherina chirurgica.
  • Le persone in sala d’attesa dovranno sedersi ad almeno un metro di distanza: per questo motivo garantiremo una tempistica adeguata tra una visita e l’altro per evitare affollamento nelle sale.
  • Il nostro personale si occuperà di disinfettare sedie, tavoli, porte, reception più volte al giorno.
  • La mascherina per il personale della reception, qualora il bancone sia a più di 1 metro di distanza dalla sala e il contatto inferiore a 15 minuti, non è necessaria. E’ comunque disponibile per chi la desideri indossare.
  • Il personale amministrativo e sanitario è stato informato adeguatamente circa i dispositivi e le misure di igiene da adottare.
  • Dopo la visita i pazienti sono invitati a lavarsi nuovamente le mani e /o utilizzare i gel igienizzanti messi a loro disposizione nello studio.

E’ necessario, in questo momento, massima collaborazione da parte di tutti e affidarsi alle fonti ufficiali per gli aggiornamenti importanti sul virus.

Per maggiori info: