Novitá

Allineatori trasparenti: consigli per un corretto utilizzo

14 settembre 2021

Chi porta gli allineatori trasparenti di breve o lungo periodo sarà sicuramente stato informato dai nostri specialisti su quali sono i consigli e le regole fondamentali da seguire per non andare a danneggiare non solo la loro funzionalità ma anche la loro esteticità.

Facciamo un breve riepilogo!

Con gli allineatori trasparenti è possibile bere ma bisogna essere consapevoli che, specialmente chi porta allineatori di lungo periodo, alcune bevande come caffè, tè nero o bibite, gassate e non, potrebbero pigmentare gli allineatori facendogli quindi perdere la lucidità e la trasparenza che li rendono così estetici. E’ quindi consigliabile fare attenzione a ciò che si beve quando si indossano. 

NON si può invece mangiare quando si indossa l’allineatore, deve essere assolutamente tolto prima di ogni pasto o spuntino per non rischiare di compromettere la sua funzionalità. Si può fare eccezione soltanto con alimenti come: yogurt, frappè e gelati che possono essere gustati quando si indossa, ricordandosi sempre poi di pulirli appena possibile. 

Altra cosa, molto importante, che NON si può e NON si deve fare è fumare, dannoso non solo per l’allineatore ma anche per nostra la salute.

Gli allineatori trasparenti sono facili da usare, sicuri, delicati e si integrano perfettamente nella routine e nelle giornate frenetiche di tutti, grandi e piccoli.  Lo si può indossare ovunque, in ogni momento, senza il disagio estetico dell’apparecchio tradizionale e lo si può togliere velocemente.

Sei interessato ad un piano di cura? Prenota una visita in uno dei due centri con i nostri specialisti dell’ortodonzia, ti seguiranno passo-passo per raggiungere un sorriso perfetto.

Dental First
Via L. Negrelli 4
39100 Bolzano
info_at_dentalfirst.it
+39 0471 051080

 

Dental First City
Piazza Walther 28
39100 Bolzano
city_at_dentalfirst.it
+39 0471 300 321