Novitá

Denti gialli, 4 cattive abitudini

24 ottobre 2018

Vorreste un sorriso da star bianco e luminoso? State attenti a queste 4 abitudini che causano i denti gialli… a vostra insaputa!

1. Usare il collutorio in maniera troppo frequente. Alcune persone abusano del collutorio utilizzandolo per continui risciacqui. Tuttavia se il collutorio non è stato indicato dal vostro dentista di fiducia in base alle esigenze dei vostri denti rischia di danneggiare lo strato di smalto dentale invece di lavorare su un’azione anti batterica.

2. Consumare frutta acida frequentemente. In estate la voglia di mangiare frutta fresca aumenta, combinata poi alla possibilità di bere frullati o centrifughe. Attenzione però alla frutta contenente acido citrico (limoni, arance, pompelmi…) che rischia di indebolire lo strato di smalto sui denti. Un consiglio è quello di sciacquarsi la bocca con un po’ di acqua dopo averla consumata.

3. Trovare scuse per trascurare l’igiene dentale. No alla pigrizia! Il fatto che a pranzo siate lontani da casa per lavoro non è una buona scusa per trascurare la pulizia dentale. Prendetevi cura del vostro sorriso portando sempre con vuoi spazzolino, filo interdentale e dentifricio e utilizzate il bagno dell’ufficio per lavarvi i denti.

4. Spazzolare in modo troppo energico. Spazzolare i denti troppo forte non vuol dire pulirli meglio. Troppa energia rischia di danneggiare e indebolire lo strato di smalto. Movimenti lenti e delicati sortiscono comunque l’effetto della pulizia e rispettano la salute dei tuoi denti e delle tue gengive.

Per tornare ad avere un sorriso brillante prendi un appuntamento presso la nostra clinica e scopri il trattamento “Bleaching

Chiamaci al numero: 0471 051080 o inviaci una mail compilando il form di contatto.