Novitá

Ortodonzia… non solo per bambini e adolescenti!

08 gennaio 2020

Quando si pensa all’ortodonzia si pensa prevalentemente ai bambini o agli adolescenti. È corretto valutare lo stato di allineamento e la conformazione di denti e palato attorno ai 4-6 anni, e la visita ortodontica andrebbe inserita tra le visite di routine nei bambini in crescita.  Ma in realtà non è mai tardi per un consulto ortodontico!

Anche gli adulti possono avere grandissimo vantaggio o risolvere problemi di russamento, apnee o cervicale con un trattamento ortodontico.

L’apparecchio dentale da adulti?

Si, grazie alle nuove tecnologie oggi è possibile mettere l’apparecchio e avere un nuovo sorriso senza i fastidiosi ferretti dell’apparecchio tradizionale.

La nuova frontiera sono gli apparecchio invisibili: si tratta di mascherine in materiale trasparente, rimovibili, e veloci.

I trattamenti durano molto meno che con l’apparecchio tradizionale, senza molti dei fastidi tipici. È infatti possibile mangiare normalmente, la pulizia è facile ma soprattutto non si vede e non causa quasi problemi nel parlare.
gli apparecchi invisibili con le altre nuove tecnologie come lo scanner digitale rendono avere un sorriso perfetto facile ad ogni età.

Per prenotazioni con il nostro team di ortodonzia chiama o scrivi in uno dei nostri due centri Dental First.