Igiene dentale e profilassi

Per igiene orale si intende la pulizia della cavità orale sia a livello domiciliare sia a livello professionale.

Il tartaro e la placca, se non rimossi, sono responsabili dell’insorgenza di infiammazione gengivale che possono progredire e spostarsi verso i tessuti di sostegno del dente dando inizio alla malattia parodontale, la quale si manifesta spesso con gengive gonfie e sanguinanti, recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti.

La placca si rimuove con le giornaliere manovre di igiene orale domiciliare: spazzolamento dei denti, uso di filo o spazzolino interdentale e collutorio, se consigliato. Il tartaro, invece, deve essere eliminato ambulatorialmente con specifici strumenti negli appuntamenti di igiene orale professionale.

Per garantire una buona salute del cavo orale le sedute devono avvenire regolarmente ogni 6 mesi, massimo un anno.

Il nostro motto: il sorriso è un importante aspetto nelle relazioni interpersonali, ed una bocca curata, pulita e in ordine è un ottima premessa sociale. La pulizia dei denti è fondamentale. Per questo motivo nel nostro studio Dental First a Bolzano vale il motto: "Prevenire è meglio che curare.

La nostra cura preventiva comprende: consulenza per la pulizia dentale, pulizia, applicazione di fluoro, trattamenti parodontali speciali con le nuove tecnologiebleaching, un sorriso con denti bianchi e splendidi.

Durante le sedute sarà nostra premura consigliarti la migliori tecnica per una corretta igiene quotidiana che ti aiuterà a prenderti cura della tua salute dentale. Per maggiori informazioni o per una consulenza chiamaci al seguente numero 0471 051080  o inviaci una mail compilando il form di contatto.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci