Ortodonzia e invisalign®

L'apparecchio mobile e trasparente

Dental First è in grado di offrire il piano di trattamento ortodontico più moderno. Invisalign® è infatti l’apparecchio ortodontico più all’avanguardia che viene impiegato per curare i più diffusi problemi ortodontici negli adolescenti e negli adulti.

Il trattamento si compone di una serie di mascherine trasparenti rimovibili e confortevoli realizzate su misura per il paziente, che muovono i denti un po’ alla volta per creare un sorriso perfetto. Grazie allo scanner digitale iTero®, che digitalizza le impronte dentali, anche la fastidiosa fase delle impronte è molto più confortevole.

Invisalign® si avvale di una serie di mascherine o aligner (allineatori) in materiale plastico trasparente realizzate su misura.

Gli aligner Invisalign® sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che si stanno indossando e di conseguenza si adatteranno perfettamente allo tuo stile di vita senza interferire con le relazioni sociali quotidiane.

Gli aligner Invisalign® sono rimovibili, infatti a differenza degli apparecchi metallici fissi, si avrà la possibilità di mangiare e bere ciò che si desidera durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre si possono rimuovere per lavare i denti e passare il filo interdentale come si farebbe per mantenere una buona igiene orale.

L’apparecchio deve essere indossato tutto il giorno, ad eccezione dei pasti, e viene sostituito ogni due settimane circa per assecondare il graduale spostamento dei denti sino a raggiungere l’obiettivo terapeutico prefissato, ovvero la posizione finale ritenuta ideale in sede di progettazione. Oltre 5 milioni di persone hanno scelto Invisalign® per tornare ad avere un sorriso armonioso.

Grazie all’ortodonzia e all’ortognatodonzia anche con l’innovativo metodo Invisalign® i pazienti adulti e bambini possono tornare a sorridere in tutta serenità con la certezza di un trattamento minimamente invasivo e compatibile con tutte le esigenze della vita quotidiana.

I denti storti non sono solo una questione di estetica. Grazie alla corretta posizione dei denti è garantita una pulizia più appropriata che permette di prevenire malattie orali causate da placche batteriche che si insidiano in punti critici, oltre che la prevenzione di carie e parodontopatie.

Presso il nostro studio dentistico Dental First viene eseguito un check up ortodontico completo per determinare il piano di trattamento individuale. La scelta trasparente per un sorriso smagliante.

Contatta il nostro studio dentale di Bolzano e prendi un appuntamento con il nostro team di esperti. Chiamaci al numero: 0471 051080 o inviaci una mail compilando il form di contatto.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci