Pedodonzia

Il primo incontro col dentista deve essere per il bambino un momento piacevole, vissuto senza paura.

Le cure dentali per i bambini richiedono molta pazienza: abilità ed empatia del dentista sono particolarmente importanti, soprattutto quando i più piccoli sono ansiosi o timorosi.

Il nostro team fornisce utili consigli ai genitori prima della visita per preparare i vostri bimbi e metterli a loro agio.

Qual è l’età giusta per portare un bambino alla sua prima visita odontoiatrica? È una domanda che tutti i genitori si pongono.

Raccomandiamo la prima visita dal dentista dal primo dente. Anche se i denti decidui sono temporanei, un'adeguata cura dentale è di grande importanza per la qualità dei successivi denti permanenti.

Trattamenti come la sigillatura dei denti aiutano a prevenire lo sviluppo di carie. Inoltre, in caso di malformazioni o denti permanenti imminenti anche i nostri ortodontisti vengono coinvolti.

Preparare i bambini alla prima visita con il dentista vuol dire permettergli di vivere questa nuova esperienza con fiducia. Un altro suggerimento è quello di fissare l’appuntamento in un momento di calma e tranquillità per il bambino, e non incastrandolo tra mille impegni scolastici o sportivi.