Novitá

Frutta secca e formaggi, ottimi per l’organismo...ottimi per i denti!

24 luglio 2019

La frutta secca è un alimento quasi sempre presente sulle nostre tavole, abbiamo la possibilità di scegliere tra tante tipologie come arachidi, nocciole, mandorle, pistacchi. Oltre ad arricchire il gusto dei nostri pasti o spuntini la frutta secca è un vero toccasana per la nostra salute.

Aiuta a ridurre il colesterolo cosiddetto cattivo, migliora la salute dell’intestino e del fegato e rende pelle e capelli più sani e forti.

Non tutti sanno però che la frutta secca, in special modo mandorle e noci, ha molti benefici anche per la salute dentale. Masticare questi frutti aiuta a rimuovere la placca e a smacchiare i denti e sono inoltre ricchi di calcio e fosforo, validi alleati delle nostra ossa e dei nostri denti.

Formaggi e latticini sono alimenti fondamentali per una dieta sana ed equilibrata, sono infatti importanti fonti di calcio, di proteine, fosforo, zinco, potassio, vitamine A e B.

La dose giornaliere consigliata per una persona adulta è di circa 80 g di formaggio, in questo modo tutte le proprietà, vitamine e sali minerali contenuti potranno essere assimilati dal nostro organismo.

Naturalmente il formaggio è ricco in particolar modo di calcio, minerale fondamentale per la salute dei nostri denti, aiuta infatti a ridurre il rischio di carie e a non perdere lo smalto.

Una tazza di latte per colazione contribuisce a mantenere denti sani e ossa forti.

 

Prenota con noi la tua visita di controllo, chiamaci al numero 0471 051 080 o mandaci una mail.